4.2 C
Milano
mercoledì, Dicembre 4, 2024

Oman Air sponsor ufficiale del Salalah Tourism Festival 2011

Oman Air ha annunciato il proprio impegno diretto nel supporto del Salalah Tourism Festival 2011, diventando Diamond Sponsor e compagnia aerea ufficiale dell’evento. Il festival, che si svolgerà per tutto il mese di luglio, celebra le ricchezze culturali e paesaggistiche del Governatorato di Dhofar, situato nell’estremo sud del Sultanato dell’Oman. Grazie alle sue peculiarità climatiche la regione del Dhofar è una delle mete turistiche privilegiate dell’Oman, particolarmente in autunno, quando le temperature si stabilizzano tra i 15 ed i 22 gradi.

Usama Bin Karim Al Haremi, Head of Corporate Communications and Media di Oman Air ha dichiarato:

"Siamo molto lieti di svolgere un ruolo strategico nella promozione dell’area del Dhofar in generale e del Salalah Tourism Festival in particolare. Il Festival è un’eccezionale vetrina per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni di quest’incantevole regione dell’Oman e proprio per questo motivo offriamo delle tariffe speciali nei mesi di luglio, agosto e settembre. I viaggiatori che si muovono attraverso i Paesi dell’area AGCC (Arab Gulf Countries Council) avranno l’opportunità di scoprire il Khareef, il particolare periodo di monsoni che ha un effetto unico sulla regione, regalando un’esplosione di verde e di colori e sollievo dal caldo torrido".

Centinaia di migliaia di abitanti dell’area AGCC si preparano per spostarsi verso le verdi colline di Salalah, capitale della regione di Dhofar. Situata tra le acque cristalline del Mar Arabico e le splendide montagne dietro le quali si staglia il fiabesco deserto dell’Empty Quarter, il Dhofar è l’unica regione nei Paesi dell’area del Golfo, dove si può cercare riparo dal caldo torrido del periodo estivo e ritrovarsi immersi nella natura in fiore, tra rinfrescanti piogge e dolci temperature.

Oltre al Festival nello specifico, Oman Air si fa promotrice delle bellezze artistico-culturali della regione del Dhofar, località rinomata per i suoi svariati siti archeologici e per il suo antico Mercato di Frankincense.

Usama Bin Karim Al Haremi ha aggiunto:

"Oman Air sponsorizza quest’eccezionale evento fin dalla sua prima edizione e siamo fieri di essere parte attiva della spinta al turismo interno all’aerea del Golfo attraverso il nostro sostegno a diversi forum ed eventi che si tengono nelle varie aree dell’Oman. L’iniziativa è parte dello sforzo che il governo dell’Oman sta attuando per incrementare sia il turismo interno all’area del Golfo che la proposta turistica della regione in generale.
Invito tutti a sfruttare i pacchetti promozionali a tariffe vantaggiose per poter venire in Oman nel periodo estivo e scoprite tutto ciò che il paese ha da offrire, un territorio estremamente vario, ricco di storia, cultura e ospitalità.

Voglio inoltre invitare le persone a visitare la regione del Dhofar con il suo Salalah Tourism Festival e Muscat, sia per scoprire le bellezze di Salalah e della capitale del Paese che per ammirare e comprendere tutte le diverse storie e culture che attraversano il Sultanato dell’Oman. Unitevi a noi per un appassionante viaggio alla scoperta di un territorio unico."

Alcune informazioni su OMAN AIR

Oman Air è la compagnia aerea di bandiera del sultanato dell’Oman fondata nel 1993.
La compagnia ha affrontato una forte crescita in questi anni e ha reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.

La compagnia opera attualmente voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam, Kuwait e Al Ain. In Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano e Amman in Giordania. Oman Air, inoltre, opera verso dieci destinazioni in India: Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode, Jaipur e Kathmandu in Nepal. La compagnia collega altre importanti destinazioni nel subcontinente indiano quali: Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan e Colombo in Sri Lanka. Serve inoltre le Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia.

Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra in Gran Bretagna, Milano in Italia, Monaco e Francoforte in Germania e Parigi in Francia. Da giugno 2010 opera anche per Dar Es Salaam in Tanzania. Recentemente anche Zanzibar si è aggiunta al network di Oman Air che ha ripreso ad operare sulla destinazione dal 16 maggio 2011.

La flotta di Oman Air è composta da Airbus A330, Boeing 737, Embraer E Jets e ATR. Attualmente la flotta è composta da quindici B737-700/800, quattro A330-200, tre A330-300, due Embraer E 175 e due ATR 42-500.
A seguito del contratto stipulato con Embraer, Oman Air ha introdotto nella propria flotta cinque Embraer della famiglia degli E-Jets con diritto di acquisto di altri cinque aeromobili previsti nel corso dei prossimi tre anni.

Per il futuro Oman Air ha ordinato 6 Boeing 787 Dreamliners, la cui consegna è prevista per il 2014.
Oman Air ha introdotto ad ottobre del 2009 la sua First Class Mini Suite che rappresenta un ulteriore passo avanti nella qualità e comfort per il passeggero. All’inizio del 2009, ha presentato la nuova poltrona letto totalmente reclinabile della Business Class posizionandosi ai livelli della First Class di altre compagnie aeree. La poltrona è disponibile su tutti i nuovi Airbus wide-body.

Oman Air è stata la prima compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connettività a bordo (cellulare e internet).

Oman Air e Malaysia Airlines hanno siglato un accordo di code-share nel giugno del 2010, offrendo così ai loro passeggeri ancora più destinazioni internazionali. I passeggeri Oman Air che già volano direttamente a Kuala Lumpur e Bangkok, grazie all’accordo, hanno a disposizione quattro nuove destinazioni in Malesia: Langkawi, Kota Kinabalu, Penang, Kuching e due nuove destinazioni in Asia: Singapore e Hong Kong. I passeggeri che invece volano da Kuala Lumpur a Muscat hanno collegamenti per Amman e Kuwait City e più scelta dall’Oman per Dubai e Beirut.

Più recentemente Oman Air ha stipulato un accordo di code-share con British Midlands International (BMI), grazie al quale i passeggeri di Oman Air potranno prenotare voli da Muscat per Aberdeen, Edimburgo, Belfast e Manchester via Londra Heathrow. I clienti di BMI potranno invece prenotare voli diretti a Muscat da tutte le destinazioni di partenza della compagnia nel Regno Unito. L’accordo di code-share è attivo dal 1° aprile 2011, data a partire dalla quale i viaggiatori possono prenotare i biglietti aerei con le due compagnie.
www.omanair.com
Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

Massimo Martinengo / Cinzia Maggioni Martinengo
Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano
Tel. (+ 39) 02 4953 6650 r.a.
E-mail: martinengo@martinengocommunication.com
Web: www.martinengocommunication.com

Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili ( ) dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/omanair.html

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
- Advertisement -

Latest Articles